I computer subacquei sono strumenti assai complessi e sofisticati e pertanto la loro manutenzione e riparazione deve obbligatoriamente essere effettuata da personale tecnico altamente formato e qualificato.
Blue Project Assistance, in qualità di laboratorio certificato, esegue rigorosi protocolli di controllo e si avvale di strumentazione dedicata alla scopo.
Questo significa che i riparatori non autorizzati non dispongono di tale attrezzatura e, in particolare, non dispongono dei software e degli strumenti che permettono di verificare e di effettuare la calibrazione del computer.
I computer non funzionanti, dopo essere stati riparati, devono essere calibrati e questa operazione deve necessariamente essere effettuata con la strumentazione idonea e dedicata.
Senza calibrazione i dati mostrati dal computer non sono affidabili e possono mettere in serio pericolo l’incolumità del subacqueo.

Determinate tipologie di computer subacquei, devono obbligatoriamente essere inviati presso la Casa Madre per gli opportuni controlli di manutenzione, di riparazione e di sostituzione delle batterie.
Solo ed esclusivamente il laboratorio certificato è autorizzato ad inviare i computer subacquei alle varie aziende costruttrici; l'invio privato o tramite centri non autorizzati comporta il non intervento da parte della Casa Madre né il ritiro del vostro computer subacqueo.

A tal riguardo si fa presente:

  • che l’intervento di manutenzione eseguito da un terzo non autorizzato comporterà l’automatica declinazione di ogni responsabilità da parte della Casa Madre, nonché l’annullamento della garanzia riconosciuta sul prodotto
  • il fatto di non poter conoscere con esattezza l’intervento effettuato dal terzo non autorizzato, potrebbe non garantire la risoluzione del problema tecnico da parte della Casa Madre.

Interventi direttamente effettuati da Blue Project Assistance:

  • sostituzione batterie (ove la casa costruttrice lo permetta)
  • sostituzione cinturini
  • aggiornamento software
  • prova di tenuta di pressione (prova in campana)